Spurgo condensa grassi

Spurgo condensa grassi: lavoriamo per consentirti di lavorare meglio

Per capire come mai lo spurgo condensa grassi è così importante, è sufficiente spendere due parole per spiegare come queste vasche funzionano e a quale primario compito assolvono.

I pozzetti condensa grassi, assolvono alla primaria funzione di accogliere la schiuma stabile che prende vita dalla commistione tra grassi vegetali, oli o residui di burro e i detersivi. Questi due elementi, infatti, pesando meno delle sostanze liquide,tendono a separarsi dall’acqua mediante il processo di “flottazione” che ne consente quindi la risalita in superficie.
Il pozzetto degrassatore in sostanza, non è altro che una vasca statica in cui, successivamente al processo di separazione delle sostanze grasse dall’acqua, le prime vengono raccolte.

La stagnazione all’interno del degrassatore, delle sostanze separate per flottazione provoca la formazione di vari strati di residui che vi si posizionano all’interno in base al peso specifico che li contraddistingue.

Più precisamente si forma uno strato più duro e compatto in superficie, costituito delle sostanze più leggere ed un fondale fangoso e melmoso. La particolare struttura chimica delle sostanze grasse accolte nei pozzetti, richiede un costante e periodico intervento, finalizzato ad effettuare lo spurgo condensa grassi con relativa asportazione del materiale fangoso depositato all’interno e la disincrostazione delle pareti.

Affidati a noi!

Grazie alle nostre macchine, possiamo ovviare a ogni tipo di guasto od ostruzione, risolvendo i vostri problemi in poco tempo.

Contattaci

Contattaci

Via Appia Monterosso, 71
Abano Terme - 35031 (PD)


Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo la Privacy Policy di questo sito web (*).

Ho letto e accetto la Privacy Policy (*).