Spazi confinati

Attività di bonifiche e manutenzione in ambienti confinati

Il Decreto del Presidente della Repubblica del 14.09.2011, n° 177, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 260 dell'8/11/2011, entrato in vigore il 23/11/2011 è un Regolamento per la qualificazione delle imprese in ambienti sospetti di inquinamento o confinati. In questi ultimi anni gli ambienti sospetti hanno portato a gravi infortuni tanto da ricorrere alla bonifica e alla manutenzione continua.

I professionisti del settore devono seguire delle procedure mirate e operare in sicurezza come l'analisi del rischio, un'appropriata sorveglianza sanitaria, delle procedure di lavoro e di emergenza, formazione, informazione ed addestramento degli operatori.
I nostri operatori sono formati in totale sicurezza con un'esperienza nel settore di almeno tre anni e con particolare riferimento all'applicazione delle procedure e all'uso dei DPI, alla strumentazione e attrezzature di lavoro soprattutto sulla base delle attività da svolgere e dei rischi presenti.

Siamo un'impresa qualificata in possesso di tutti i requisiti necessari per operare in completa sicurezza.

Il nostro personale è formato e qualificato per svolgere lavori negli ambienti sospetti di inquinamento o confinati sono tutti in possesso di un'idoneità sanitaria, attrezzati con le strumentazioni necessarie per l'effettuazione dei lavori (imbracatura di sicurezza, dispositivi di protezione, DPI).

Il procedimento preventivo all'inizio dei lavori è quello di effettuare un'analisi per valutare i rischi, definire le procedure, stabilire le più adeguate modalità di gestione per le emergenze, formare i lavoratori coinvolti. Successivamente si effettueranno i lavori di bonifica, collocazione della sorgente di energia autonoma e interventi per la presenza di gas negli scavi in pozzi, fogne, cunicoli, camini e fosse in genere.

Contattaci

Via Appia Monterosso, 71
Abano Terme - 35031 (PD)


Per poter inviare la tua richiesta devi accettare l'utilizzo dei tuoi dati secondo la Privacy Policy di questo sito web (*).

Ho letto e accetto la Privacy Policy (*).